Seleziona una pagina

NEWS

03/17/2019
Bacfarm trionfa alla finale del CLab 2019
Categoria: News

Bacfarm vince la finale della sesta edizione del Contamination Lab dell’Università degli Studi di Cagliari. Sul podio sono saliti i ragazzi del team, Giulia Guadalupi, Samuele Antonio Gaviano e Davide Emilio Lobina, che hanno ricevuto l’affetto e il calore del Teatro Massimo.  

La startup estrae biomolecole dall’alto valore aggiunto e da una fonte innovativa: i batteri. Si inserisce in un mercato in forte crescita, quello dei carotenoidi, per l’industria alimentare, cosmetica e high tech. Bacfarm utilizza una tecnologia brevettata dall’Università di Cagliari, nata nel laboratorio di Fisiologia Vegetale e Fotobiologia diretto dal prof. Dario Piano con la collaborazione della dr.ssa Domenica Farci. 

Il team porta a casa un premio da 15mila euro offerti da Sardegna Ricerche, Banco di Sardegna, Fondazione di Sardegna, Banca di Cagliari, Ingegni artigianato e design, e servizi offerti da Gruppo Imprenditori Confindustria e due mesi negli spazi di The Net Value.

Approfondimento qui

Un anno per Bacfarm srl

Un anno per Bacfarm srl

“Un anno fa nasceva Bacfarm srl e si concretizzava davanti ad un notaio l’impegno e l’ambizione dei suoi soci.  Grazie al supporto di G-Factor, abbiamo avuto...

Le Science: spazio ai progetti di Bacfarm

Le Science: spazio ai progetti di Bacfarm

“Grazie allo sfruttamento di due brevetti di proprietà dell’Università di Cagliari e di cui siamo licenziatari in esclusiva, siamo in grado di estrarre questo...