PINK LAYER
Il Filtro UV del futuro
PIÙ SICURO E PIÙ POTENTE
Lo schermo UV per una nuova classe di prodotti a base naturale
Pink Layer viene estratto dall’ S-Layer di un batterio estremofilo: il Deinococcus radiodurans, l’organismo più resistente alle radiazioni in assoluto. E’ la chiave per la sopravvivenza di questo microrganismo e lo protegge dalle elevate dosi di radiazioni.
Bacfarm propone il Pink Layer come nuovo ingrediente dall’azione di filtro UV per il mercato cosmetico, un settore che sta vivendo enormi cambiamenti verso soluzioni più sostenibili e sicure. Infatti, i comuni filtri UV presentano diverse criticità per la salute umana e per l’ambiente marino.
come funziona
Pink Layer protegge la pelle umana dai raggi UV simulando lo stesso meccanismo d’azione che contribuisce alla resistenza contro le radiazioni del batterio D. radiodurans: unisce un’elevata capacità di assorbimento ad un effetto antiossidante.
Ma ciò che lo contraddistingue maggiormente è la sua resilienza in termini di fotostabilità: la sua protezione dai raggi UV non svanisce dopo pochi minuti come accade con molti filtri oggi utilizzati.
Questo lo rende un filtro UV non solo più sicuro, ma anche più efficace e rappresenta un’opportunità per una nuova generazione di prodotti cosmetici più sostenibili e più performanti.