Seleziona una pagina

NEWS

05/20/2020
Bacfarm selezionata per il Life Science Innovation 2020
Categoria: News

Bacfarm è tra le cinque startup italiane ad aver superato, in mezzo a 137 candidature, la selezione della call “Life Science Innovation 2020”, un bando internazionale da un milione di euro messi a disposizione da Fondazione Golinelli, rivolto a progetti innovativi nei settori pharma e biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria. 

Un grande traguardo per la giovane startup che da qualche mese è junior spin off dell’Università di Cagliari e prosegue la sua attività di ricerca nel mondo dei batteri per l’estrazione di biomolecole dall’alto potere antiossidante che trovano applicazione in diversi ambiti. 

L’obiettivo di Bacfarm è quello di diventare in breve tempo un’azienda competitiva nel mercato dei carotenoidi e non solo.

Un anno per Bacfarm srl

Un anno per Bacfarm srl

“Un anno fa nasceva Bacfarm srl e si concretizzava davanti ad un notaio l’impegno e l’ambizione dei suoi soci.  Grazie al supporto di G-Factor, abbiamo avuto...

Bacfarm è su Bio’s

Bacfarm è su Bio’s

“Operiamo nel campo delle biotecnologie, utilizzando i batteri come materie prime, con il vantaggio di abbattere i costi di produzione. Abbiamo un processo brevettato...